Il documentario che unisce sport, inclusione e il sogno mondiale della Nazionale Italiana di calcio a 5 per pazienti psichiatrici.
Crazy for Football è un documentario diretto da Volfango De Biasi, vincitore del David di Donatello come miglior documentario.
Il film racconta la straordinaria avventura di un gruppo di pazienti psichiatrici provenienti da diverse regioni italiane, uniti da un sogno comune:
partecipare ai Mondiali di calcio a 5 per pazienti psichiatrici a Osaka, in Giappone.
Il progetto è guidato dallo psichiatra Santo Rullo, figura chiave dell’inclusione sociale attraverso lo sport, affiancato dall’allenatore
Enrico Zanchini e dall’ex pugile Vincenzo Cantatore come preparatore atletico. Per ogni giocatore, l’obiettivo è uno soltanto:
conquistare un posto nella rosa finale dei 12 atleti che rappresenteranno l’Italia al ritiro e al torneo internazionale.
Il documentario esplora temi profondi: il reinserimento sociale, l’autostima, la forza dello sport come terapia e come linguaggio universale.
Tra i protagonisti c’è anche il giovane Antonio Barba di Filogaso, figura molto amata nel Vibonese e ricordata come campione del mondo
nella Dream World Cup 2018.
Film di Natale di Maurizio Casagrande Babbo Natale non viene da Nord è una commedia…
Trama Il Divin Codino racconta la vita di Roberto Baggio, uno dei calciatori più amati…
Biografia del Regista: Ben Leonberg Ben Leonberg è un giovane regista americano al suo debutto…
Biografia del Regista: Luke Greenfield Luke Greenfield è un regista e sceneggiatore americano noto per…
Biografia del Regista: William Kaufman William Kaufman è un regista americano specializzato in film d’azione,…
Biografia del Regista: Guillermo del Toro Guillermo del Toro è uno dei registi più visionari…