Il temibile pistolero Clint Murrayson (parte interpretata dal grande attore spagnolo George Martin), decide di cambiare vita, tornando a vivere nella sua vecchia casa; accolto con tristezza dalla sua famiglia (la moglie ed il figlioletto piccolo di nome Jimmy), che lo rimproverano di averli abbandonati.
Per mostrare le sue buone volontà, Clint si dedica anche alle faccende domestiche. Ma sulla testa del cowboy pende ancora una grossa taglia da 5 mila dollari.
Scott (interpreato dall’attore tedesco Klaus Kinski), uno spietato bounty killer, segue le sue tracce. Per difendere i figli e la moglie, Clint riprende in mano le pistole.
Questo capolavoro del cinema è uscito nelle sale italiane a partire dal 12 dicembre del 1972.
Successivamente venne distribuito all’estero. Dove negli Stati Uniti d’America è conosciuto come There’s a Noose Waiting for You… Trinity.
La pellicola fa riferimento, soprattutto per il gran successo commerciale, alla saga di Trinità, uno dei film più di successo della coppia di attori Bud Spencer e Terence Hill sebbene la trama non abbia nulla a che vedere con il personaggio di Barboni.
Crazy for Football (2016) Il documentario che unisce sport, inclusione e il sogno mondiale della…
Film di Natale di Maurizio Casagrande Babbo Natale non viene da Nord è una commedia…
Trama Il Divin Codino racconta la vita di Roberto Baggio, uno dei calciatori più amati…
Biografia del Regista: Ben Leonberg Ben Leonberg è un giovane regista americano al suo debutto…
Biografia del Regista: Luke Greenfield Luke Greenfield è un regista e sceneggiatore americano noto per…
Biografia del Regista: William Kaufman William Kaufman è un regista americano specializzato in film d’azione,…