La “Leggenda di Wu-Lin” si riferiesce a “La leggenda del calcio d’acciaio“, un film che ha come protagonista Wu-Lin, un maestro di arti marziali che cerca vendetta dopo il rapimento della sua protetta.
Il film è anche noto come “The Legend of the Iron Kick” o “The Legend of the Iron Foot“.
Successore di un’antica scuola di kung fu, che dopo la morte del suo maestro, lascia il suo villaggio per andare in città alla ricerca del fratello Jiang Li. A seguito del rapimento di Fei Fei, la figlia del suo datore di lavoro, da parte di un gruppo di criminali guidati proprio da Jiang Li, Wu-Lin intraprende una missione di vendetta, utilizzando le sue abilità nel calcio d’acciaio per combattere e superare ogni ostacolo.
Il protagonista Wu-Lin non è solo un uomo normale, ma anche il successore di un’antica scuola (Il calcio d’acciaio).
Dopo la morte del maestro, Wu-Lin decide di lasciare il paese per andare in Città, decide di cercare suo fratello Jiang Li. il padre di Fei-Fei ha scelto Wu-Lin come guardia del corpo di sua figlia, Fei-Fei inizialmente non accetta che Wu-Lin sia la sua guardia del corpo, presto però un gruppo di mafiosi guidati da Jiang Li tentano di rapire Fei-Fei, Wu-Lin è costretto a combattere da solo contro tutti gli scagnozzi di Jiang Li, Wu-Lin viene incatenato e sotterrato ancora vivo, Wu-Lin però riesce a sopravvivere si toglie le scarpe di ferro ed è pronto per riavere la sua vendetta verso Jiang Li.
Million Dollar Baby (2004) Regia: Clint Eastwood Genere: Drammatico, Sportivo · Durata: 132 min ·…
The Blind Side (2009) Regia: John Lee Hancock Genere: Drammatico, Sportivo · Durata: 128 min…
Uno dei capolavori anni 80 firmato Carlo Vanzina. I fichissimi è un film nato nel…
Super Charlie (2024/2025) Super Charlie è un film d’animazione per famiglie ispirato alla serie di…