La storia della piccola Sara Mariucci. Testimonianze, Misteri e le Guarigioni Miracolose
Sara Mariucci nacque il 31 dicembre 2002 a Perugia e visse con la sua famiglia a Gubbio (Umbria).
A soli tre anni e mezzo, il 5 agosto 2006, morì tragicamente durante le vacanze in Calabria, folgorata da una scarica elettrica mentre giocava su una giostra in un parco giochi del lido “Stella Maris” a Villapiana Scalo.
Visione premonitrice
La sera prima della sua scomparsa, raccontò alla madre di aver incontrato una figura dolce chiamata “Mamma Morena”, descritta come una presenza rassicurante tra le nuvole. Successivamente, la famiglia venne a sapere che Madonna Morena è un titolo con cui viene venerata la Vergine in Bolivia, e che la sua festa cade proprio il giorno della morte di Sara, il 5 agosto.
Pellegrinaggi e devozione popolare
La tomba di Sara, trasferita nella Cappella della Madonna Morena accanto alla chiesa di San Martino in Colle, è diventata meta di pellegrinaggi da parte di fedeli provenienti da tutta Italia e oltre.
Miracoli attribuiti
Diverse testimonianze parlano di guarigioni soprannaturali:
Indagine ecclesiastica
Il vescovo di Gubbio, monsignor Luciano Paolucci Bedini, ha avviato un’indagine diocesana per valutare la devozione popolare verso Sara e verificare l’opportunità di un possibile processo di .
—
## Riepilogo
* **Sara Mariucci** è una bambina deceduta tragicamente nel 2006 in Calabria. La sua storia si è trasformata in un fenomeno di fede per via del sogno premonitore e delle coincidenze simboliche.
* **La “Mamma Morena”**, sentita da Sara, viene identificata con la Madonna venerata in Bolivia, rafforzando il senso di soprannaturale.
* La **cappella** a Gubbio è oggi un luogo di pellegrinaggio, con testimonianze di guarigioni e grazie attribuite alla devozione verso Sara.
* **Il Vescovo** ha preso atto della diffusione della devozione e ha avviato una formale indagine canonica.
La storia della piccola Sara Mariucci e le guarigioni miracolose – La testimonianza della mamma Anna
Per una mamma non può esistere dolore più grande della scomparsa della propria figlia, eppure Anna riesce a parlarne perché “se la mia testimonianza è capace di aiutare qualcuno, donando messaggi di speranza, sono doppiamente contenta… fa felice pure Sara”. Dalla voce della donna traspare l’animo di chi ha trovato la serenità dopo l’incontro con Dio. La storia della piccola Sara – e delle guarigioni a lei collegate – non può lasciare indifferenti.
fonte: https://inbarbaalpalo.wixsite.com/inbarbaalpalo
Sara Mariucci, la “bambina dei miracoli” raccontata da mamma Anna in tv
Anna Armentano protagonista nella trasmissione “A sua immagine” di Lorena Bianchetti su Rai Uno, la testimonianza di nonno Palmiro
di Davide Baccarini |Sab, 11/04/2020 – 18:57
fonte: tuttoggi.info
I migliori 10 film del 2025 La selezione DangoTV mette insieme dieci titoli di punta…
Il film completo in streaming Paulo Roberto Cotechiño centravanti di sfondamento, del 1983 genere commedia…
La trama del film inizia con Andrea Margheritoni un campione del calcio italiano prossimo alla…
Italian Fast Food film completo genere comico, anno di uscita 1986, diretto dal regista Lodovico…
“John Travolto... da un insolito destino” è una commedia italiana uscita nel 1979 che segna…