Le due facce del male (titolo originale in inglese Brimstone and Treacle) è un film del 1982 diretto dal regista britannico Richard Loncraine, mentre il soggetto e la sceneggiatura sono a cura dello sceneggiatore inglese Dennis Potter.
Il film è un rifacimento di Brimstone and Treacle, uno sceneggiato tv della BBC del 1976 (ma trasmesso solo nel 1987 dalla BBC1).
Patricia (interpretata dall’attrice britannica Suzanna Hamilton), figlia d’una coppia di mezz’età, Tom (Attore britannico candidato all’Oscar 1987 Denholm Elliott) e Norma Bates (attrice britannica vincitrice di due Golden Globe, un Tony Award e un Premio Laurence Olivier. Joan Plowright), in conseguenza di un incidente stradale, è in coma.
La loro vita sarà profondamente sconvolta dall’arrivo d’un giovane, Martin Taylor (stiamo parlando di Sting, il cantautore e attore inglese, nella sua carriera Sting ha ricevuto 17 Grammy Awards, 3 BRIT Awards, un Golden Globe e un Premio Tenco.), che si presenta come il fidanzato della figlia.
Crazy for Football (2016) Il documentario che unisce sport, inclusione e il sogno mondiale della…
Film di Natale di Maurizio Casagrande Babbo Natale non viene da Nord è una commedia…
Trama Il Divin Codino racconta la vita di Roberto Baggio, uno dei calciatori più amati…
Biografia del Regista: Ben Leonberg Ben Leonberg è un giovane regista americano al suo debutto…
Biografia del Regista: Luke Greenfield Luke Greenfield è un regista e sceneggiatore americano noto per…
Biografia del Regista: William Kaufman William Kaufman è un regista americano specializzato in film d’azione,…