Le due facce del male (titolo originale in inglese Brimstone and Treacle) è un film del 1982 diretto dal regista britannico Richard Loncraine, mentre il soggetto e la sceneggiatura sono a cura dello sceneggiatore inglese Dennis Potter.
Il film è un rifacimento di Brimstone and Treacle, uno sceneggiato tv della BBC del 1976 (ma trasmesso solo nel 1987 dalla BBC1).
Patricia (interpretata dall’attrice britannica Suzanna Hamilton), figlia d’una coppia di mezz’età, Tom (Attore britannico candidato all’Oscar 1987 Denholm Elliott) e Norma Bates (attrice britannica vincitrice di due Golden Globe, un Tony Award e un Premio Laurence Olivier. Joan Plowright), in conseguenza di un incidente stradale, è in coma.
La loro vita sarà profondamente sconvolta dall’arrivo d’un giovane, Martin Taylor (stiamo parlando di Sting, il cantautore e attore inglese, nella sua carriera Sting ha ricevuto 17 Grammy Awards, 3 BRIT Awards, un Golden Globe e un Premio Tenco.), che si presenta come il fidanzato della figlia.
I migliori 10 film del 2025 La selezione DangoTV mette insieme dieci titoli di punta…
Il film completo in streaming Paulo Roberto Cotechiño centravanti di sfondamento, del 1983 genere commedia…
La trama del film inizia con Andrea Margheritoni un campione del calcio italiano prossimo alla…
Italian Fast Food film completo genere comico, anno di uscita 1986, diretto dal regista Lodovico…
“John Travolto... da un insolito destino” è una commedia italiana uscita nel 1979 che segna…