Tesoromio è un film del 1979 diretto dal regista Giulio Paradisi.
Tesoro mio (chiamato anche *Tesoromio*) è una commedia romantica italiana del 1979 diretta da Giulio Paradisi, ispirata alla commedia francese *Chérie noire* di François Campaux. Il film mescola comicità e romanticismo con un finale imprevedibile .
(Distribuzione completa su ComingSoon.it, Movieplayer.it)
Enrico Moroni è un autore teatrale in grande difficoltà economica e artistica. Dopo l’ennesimo insuccesso, riceve la visita dell’ufficiale giudiziario Pierluigi che gli svuota la casa. Vivendo con Solange, attrice mediocre e amante imposta dal suo avvocato, la svolta arriva con l’arrivo di Tesoro Hoaua: una colf di origini africane ricca di diamanti ereditati. Grazie al suo gesto, Enrico salda i debiti, la villa viene restaurata e riesce a scrivere una commedia di successo. Pur innamorato, scopre che Tesoro è stata fermata all’aeroporto con troppe pietre preziose: testimone in sua difesa, può finalmente sposarla.
Il film ottenne una valutazione mista: accreditato per la simpatia del cast, ma criticato per una scrittura a tratti convenzionale. FilmTV sottolinea l’arguzia dei momenti comici legati a Dorelli e Pozzetto, ma ne segnala la debolezza del finale sentimentale.
Per maggiori informazioni visita
Wikipedia Italia – Tesoro mio (1979)
.
È disponibile in streaming su RaiPlay gratis con pubblicità.
Million Dollar Baby (2004) Regia: Clint Eastwood Genere: Drammatico, Sportivo · Durata: 132 min ·…
The Blind Side (2009) Regia: John Lee Hancock Genere: Drammatico, Sportivo · Durata: 128 min…
Uno dei capolavori anni 80 firmato Carlo Vanzina. I fichissimi è un film nato nel…
Super Charlie (2024/2025) Super Charlie è un film d’animazione per famiglie ispirato alla serie di…