Recensione su MyMovies
Una panoramica completa sul film e la sua importanza nel genere western comico.
Fonte: www.mymovies.it
…continuavano a chiamarlo Trinità è un film del 1971 diretto da E.B. Clucher.
Film italiano del genere spaghetti-western, con la coppia Bud Spencer e Terence Hill, è il seguito di Lo chiamavano Trinità…, interpretato dagli stessi protagonisti.
Il film racconta le avventure di due fratelli, Trinity e Bambino, due fuorilegge dal cuore tenero che attraversano il Far West con un mix di ironia e azione. Tra sparatorie, risse e gag esilaranti, i due cercano di sfuggire alla legge e aiutare gli oppressi.
“…continuavano a chiamarlo Trinità” è il sequel del fortunato “Lo chiamavano Trinità” ed è considerato uno dei film più celebri del western all’italiana comico. Terence Hill e Bud Spencer confermano la loro affiatata coppia sul grande schermo.
Il film ha avuto un enorme successo commerciale e ha contribuito a rendere popolare il sottogenere “spaghetti western comico”.
Le riprese si sono svolte in Spagna, soprattutto nella provincia di Almería, famosa per i suoi paesaggi desertici ideali per i western.
La produzione è stata affidata a una collaborazione italo-spagnola con la regia di Enzo Barboni (accreditato come E.B. Clucher).
Il film non ha ottenuto premi ufficiali importanti, ma è considerato un classico cult del cinema western comico italiano, amatissimo dal pubblico.
Uscito nel 1971, “…continuavano a chiamarlo Trinità” ha avuto un enorme successo al botteghino, consolidando la fama internazionale di Terence Hill e Bud Spencer.
Una panoramica completa sul film e la sua importanza nel genere western comico.
Fonte: www.mymovies.it
Dettagli su cast, produzione e curiosità.
Fonte: it.wikipedia.org
Informazioni tecniche e recensioni.
Fonte: www.cinematografo.it
Risorse e collegamenti esterni
… Continuavano a chiamarlo Trinità
Regia di Enzo Barboni. Un film con Bud Spencer, Terence Hill, Yanti Somer, Enzo Fiermonte, Adriano Micantoni, Furio Meniconi. Cast completo Genere Western – Italia, 1971, durata 128 minuti. – MYmonetro 3,24 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.
articolo presente su MYmovies.it
Million Dollar Baby (2004) Regia: Clint Eastwood Genere: Drammatico, Sportivo · Durata: 132 min ·…
The Blind Side (2009) Regia: John Lee Hancock Genere: Drammatico, Sportivo · Durata: 128 min…
Uno dei capolavori anni 80 firmato Carlo Vanzina. I fichissimi è un film nato nel…
Super Charlie (2024/2025) Super Charlie è un film d’animazione per famiglie ispirato alla serie di…