Emme TV è un’emittente televisiva con sede a Macerata, nelle Marche.
Trasmette sul canale 89 del digitale terrestre nelle Marche presente anche in diretta streaming sul web
È un’emittente che nasce da una esperienza trentennale di EmmausOnline e èTvMacerata; alla luce di questo è diventata un punto di riferimento nel campo dell’informazione per i cittadini residenti nel territorio delle Marche.
L’obiettivo dell’emittente -insieme con il sito web- è quello di raccontare e commentare, in dialogo coi lettori, vicende, problemi, storie del territorio. Tra i programmi di punta dell’emittente spiccano Diario, EmmeSera, EmmeEventi e (I)taliani, una rubrica che si occupa di interviste a personaggi di spicco del territorio. EmmeTv presta particolare attenzione, nel suo palinsesto, all’ambito religioso. Da spazio anche a rubriche, economia, società, cultura, sport, lavoro e giovani.
EmmeTv è presente anche sui social con le sue pagine, più nel dettaglio su Facebook, Google Plus, Twitter e YouTube.
EmmeTV, una voce storica dell’informazione marchigiana
EmmeTV è un’emittente televisiva locale con sede a Macerata, punto di riferimento per l’informazione e l’approfondimento sul territorio delle Marche. Attiva sul canale 89 del digitale terrestre e in streaming web, EmmeTV nasce dall’esperienza maturata negli anni da realtà storiche come EmmausOnline ed èTvMacerata.
Nel corso del tempo, l’emittente ha costruito un palinsesto attento ai temi sociali, culturali e religiosi, raccontando le vicende locali con uno sguardo vicino ai cittadini. Programmi come EmmeSera, Diario ed EmmeEventi hanno contribuito a consolidarne il ruolo nel panorama televisivo regionale.
Per chi desidera approfondire la storia e l’evoluzione dell’emittente, è disponibile una scheda storica dedicata all’interno dell’archivio dei palinsesti televisivi regionali:
