La pagina di Vittorio Cecchi Gori è un noto imprenditore toscano e uomo di spettacolo e sport, è stato anche un politico e produttore cinematografico italiano, nonchè è figlio del noto produttore cinematografico Mario Cecchi Gori.
Premi e Riconoscimenti
Per merito del grande film de Il postino, in cui ricordiamo e dedichiamo anche quì il giusto riconoscimento con la partecipazione dell’attore immenso Massimo Troisi, prodotto insieme al padre e a Gaetano Daniele, gli valse la candidatura all’Oscar al miglior film nel 1996 e gli fece vincere il BAFTA al miglior film non in lingua inglese.
Tra gli altri riconoscimenti ottenuti in carriera figurano tre David di Donatello su sette candidature.
Vita privata politica e mogli
Vittorio viene ricoverato d’urgenza nel periodo natalizio del 2017 al Policlinico Gemelli di Roma, le cui condizioni erano gravi ma stabili per un problema cerebrovascolare, malore causato da un’ischemia cerebrale.
Fu anche in coma farmacologico per un giorno, fortunatamente esce dal coma, ma rimase sotto sorveglianza nel reparto di terapia intensiva.
In questa occasione delicata ebbe un avvicinamento con l’ ex moglie Rita Rusić nonchè ex attrice, che furono insieme dal 1983 al 2000 uniti per 17 anni di matrimonio (dopo la separazione con Vittorio anche lei ha intrapreso in proprio l’attività di produttrice cinematografica come l’ex marito), che non vedeva dalla fine del 2007, e riuscì anche ha riavvicinarsi ai propri figli Mario e Vittoria.
Ricordiamo successivamente la sua nuova fiamma dell’epoca la showgirl Valeria Marini.
Una delle donne più sexy e icone del sexy simbols made in Italy dello spettacolo.
Per la cronaca sta scontando una pena ai domiciliari, per bancarotta dalla fine di febbraio del 2020..