Italia 1 – Diretta in streaming video su Mediaset
Italia 1 è un canale televisivo italiano privato di tipo generalista con target giovanile, diffuso a livello nazionale ed edito da Mediaset, società che ha acquistato il canale nel dicembre del 1982 dalla Rusconi, che lo aveva lanciato il 3 gennaio dello stesso anno.
Guarda Italia 1 in Diretta direttamente nel sito ufficiale di Mediaset.
Maggiore performance, qualità ottimale in assoluto, dalla fonte più affidabile e legale.
Italia 1 è uno dei canale preferiti dei bambini, giovanissimi, sportivi e per il pubblico che ama ridere e scherzare.
Ma forse non tutti sanno che Italia 1 prima si chiamava Antenna Nord.
Antenna Nord è stato un canale televisivo privato di proprietà della Rusconi Editore, fondato nel 1977 dalla famiglia di imprenditori Rusconi.
Nel 1982 iniziò a far parte della syndication di livello nazionale Italia 1 assieme ad altre emittenti.
Passaggio di proprietà dalla Gestione Rusconi alla Gestione Fininvest/Mediaset
Nel 1983 la rete acquista grande notorietà grazie all’innovativo Drive In, trasmissione cult degli anni ottanta condotta da Gianfranco D’Angelo ed Ezio Greggio, insieme a tanti comici come Enrico Beruschi, Teo Teocoli, Massimo Boldi, Giorgio Faletti, i Trettré, Zuzzurro e Gaspare, Ric e Gian, Gigi e Andrea, Carlo Pistarino, Enzo Braschi, Margherita Fumero, Patrizio Roversi, Caterina Sylos Labini e Syusy Blady e soubrette tra cui Carmen Russo, Cristina Moffa, Lory Del Santo, Tinì Cansino, Antonia Dell’Atte, Ambra Orfei ed Eva Grimaldi. Lo show curato da Antonio Ricci registra subito un boom di ascolti con punte di oltre otto milioni di spettatori e lancia un linguaggio televisivo nuovo e moderno che ancora oggi identifica la cifra stilistica della televisione commerciale.
Negli anni ’90, Italia 1 ha trasmesso davvero tanti programmi di grande successo ed hanno segnato un’epoca rimasta impressa per tutti noi.
Alcuni programmi di Italia1 tra i più popolari includono “Bim Bum Bam”, “Non è la Rai”, “Karaoke”, “La ruota della fortuna” e “Mai dire Gol”.
Questi sono i programmi che hanno contribuito significativamente a definire l’identità del canale televisivo e hanno lasciato un’impronta significativa nella cultura popolare italiana.