.menu-newmenu2025-container{ overflow: auto; }

Totò, Eva e il pennello proibito (1959)

Totò, Eva e il pennello proibito è un film del 1959 diretto da Steno.

La trama del film

I truffatori Eva (interpretata dall’attrice statunitense Abbe Lane) e Raoul (interpretato dall’attore italiano Mario Carotenuto), insieme al complice Josè (interpreato dall’attore spagnolo José Guardiola), escogitano una frode ai danni di una miliardaria americana.

Il piano dei due consiste nel far dipingere al copista italiano Antonio Scorcelletti (interpretato dal grande attore italiano Totò) una variante della celebre Maja Desnuda (La maja desnuda è un dipinto a olio su tela di Francisco Goya, realizzato tra il 1790 e il 1800 e conservato al Museo del Prado di Madrid.), aggiungendo a quest’ultima una camicia da notte.

In questo modo, grazie alla compiacenza dell’ignaro e stimato professor Francisco Montiel, cercheranno di spacciare la “Maja in camicia” come un’opera inedita e sensazionale del Goya. Eva, per vincere le resistenze di Scorcelletti che si rifiuta di ritrarre la Maja Desnuda con una camicia, gli fa credere che si concederà a lui e organizza un incontro clandestino in un separé a “La posada de la chica”, incontro che però finirà in bianco.

Valuta questo film:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2025 DangoTV - La WebTv Gratis in Streaming e onDemand.
Guarda Film Completi, Trailer, SerieTV, video in altadefinizione HD. Leggi le recensioni, vota e commenta i tuoi film preferiti.
Schede film, attori, registi, curiosità, chicche e notizie cinematografiche extra.