.menu-newmenu2025-container{ overflow: auto; }

La liceale film del 1975 con la sexy Gloria Guida

La liceale è un film del 1975 con la partecipazione illustre di Gloria Guida (Tra le principali attrici delle commedie sexy all’italiana degli anni settanta, altri film erotici.), Alvaro Vitali (Attore di numerose commedie genere misto comico/erotico italiano), Ilona Staller (Ilona Anna Staller nota anche con lo pseudonimo di Cicciolina ex attrice pornografica, cantante, politica ed ex conduttrice radiofonica ungherese naturalizzata italiana.) .

Il film de La liceale è un film diretto da Michele Massimo Tarantini. Appartiene al ciclo della commedia sexy all’italiana, in voga in quel periodo.

La Trama de La Liceale

La liceale Loredana D’Amico (interpretata da Gloria Guida) è un’adolescente irrequieta che ha il vantaggio di essere molto bella, ma non si sente compresa dai genitori, che giudica immaturi, ottusi e privi di autorevolezza.

I genitori a loro volta non comprendono il carattere della figlia. La madre ha un amante (un tipo sciocco e privo di carattere).

Il padre (Mario Carotenuto) è un ingegnere infedele con relazioni segrete; Loredana, a conoscenza di tutto ciò, si impegna per non seguire i passi dei genitori.

Loredana è la ragazza più desiderata della scuola, apprezzata per il suo sex appeal e il suo aspetto, ma anche sfrontata e smaliziata: stuzzica il professore di italiano, mandandolo in totale confusione, non cede alle lusinghe di Petruccio (un suo ammiratore) e accetta la corte del suo nuovo compagno di classe Gianni ma, dopo aver amoreggiato con lui a lungo, non si concede.

Dopo essersi beccata un brutto voto in storia da un supplente decide di vendicarsi: lo adesca facendosi dare un passaggio in macchina.

Una volta soli, Loredana si sfila le mutandine nascondendole nella borsa del docente per far credere a Gianni di essere stata molestata. Ostacola continuamente sua madre e rovina i suoi tentativi di incontrarsi di nascosto con l’amante, coprendo invece le continue tresche del padre con le sue giovani segretarie.

Loredana, presa definitiva coscienza del suo potere seduttivo, incomincia a far invaghire i professori che le danno brutti voti per continuare in tranquillità l’anno scolastico.

Un giorno conosce il dott. Salvi, collaboratore del padre; con lui, ha il suo primo rapporto sessuale e se ne innamora. Decide di andare via di casa per seguire il professor Salvi a Torino ma quest’ultimo torna di nascosto da moglie e figli piantando Loredana in asso.


Solo l’intervento di Gianni, ancora determinato a conquistare il cuore della ragazza, farà innamorare Loredana che comincerà proprio con Gianni una relazione stabile.

Fine Trama de La Liceale

 

Interpreti e personaggi
  • Gloria Guida: Loredana D’Amico
  • Giuseppe Pambieri: ing. Marco Salvi
  • Gianfranco D’Angelo: prof. Gianni Guidi
  • Gisella Sofio: Elvira D’Amico
  • Rodolfo Bigotti: Gianni Montrone
  • Alvaro Vitali: Petruccio Sciacca
  • Angela Doria: Lucia
  • Ilona Staller: Monica
  • Franco Diogene: Alvaro, cliente di Monica
  • Marcello Martana: padre di Lucia
  • Renzo Marignano: prof. Mancinelli
  • Enzo Cannavale: Osvaldo, amante di Elvira
  • Mario Carotenuto: ing. D’Amico, padre di Loredana

 

Risorse e collegamenti esterni

La liceale – Film (1975)
Non è granché, questa vicenda di Loredana, pur se di successo e capostipite di una serie di sèguiti. Vero è che le belle ragazze spesso ondeggiano in modo…
fonte: www.davinotti.com

Valuta questo film:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2025 DangoTV - La WebTv Gratis in Streaming e onDemand.
Guarda Film Completi, Trailer, SerieTV, video in altadefinizione HD. Leggi le recensioni, vota e commenta i tuoi film preferiti.
Schede film, attori, registi, curiosità, chicche e notizie cinematografiche extra.