.menu-newmenu2025-container{ overflow: auto; }

F1 – Il Film

F1 – Il film è un film uscito nel 2025 ( titolo originale F1: The Movie ), diretto e co-prodotto dal regista statunitense Joseph Kosinski, che ne ha anche scritto il soggetto insieme allo sceneggiatore americano Ehren Kruger.

La trama del film

1993. A seguito di uno spaventoso incidente, la giovane promessa americana della Formula 1 Sonny Hayes, che gareggia in Lotus con lo spagnolo Ruben Cervantes, abbandona la sua carriera e si ritira nelle categorie automobilistiche minori.

2023. Sonny, che ora vive in un furgone e mostra principi di ludopatia, non ha perso la passione per la velocità e si divide come pilota a noleggio tra molteplici competizioni motoristiche tra cui la NASCAR, Le Mans e il Rally di Dakar. Impegnato nella 24 Ore di Daytona con il modesto team Chip Hart Racing, lo conduce alla vittoria attraverso una spettacolare rimonta alla guida di una Porsche 911 GT3 R, poi se ne va per altri lidi senza neanche godersi il trionfo: tra le sue abitudini, peraltro, c’è quella di non toccare mai i trofei che si aggiudica.

Una sera Sonny viene raggiunto da Ruben, ora proprietario della modesta Expensify APXGP: lo spagnolo vorrebbe che l’ex promessa tornasse in F1 per salvare il suo destino nella scuderia; dato che ancora non ha vinto una gara, chiudere il campionato senza trionfi significherebbe dover cedere la proprietà della squadra poiché il consiglio di amministrazione del suo gruppo finanziario richiede importanti tagli di fronte a un progetto che appare così fallimentare da farlo abbandonare, a metà stagione, alla prima guida della scuderia. In seconda istanza, Sonny dovrebbe fare da mentore al promettente ma arrogante debuttante britannico Joshua Pearce. Di fronte a tali richieste, inizialmente il pilota americano rifiuta, salvo poi presentarsi a Silverstone…….

FILM F1 THE MOVIE, la RECENSIONE NO SPOILER: Cag**a pazzesca o capolavoro? | WarmUp PODCAST Extra

Interpreti e personaggi
Brad Pitt: Sonny Hayes
Damson Idris: Joshua “Noah” Pearce
Kerry Condon: Kate McKenna
Javier Bardem: Ruben Cervantes
Callie Cooke: Jodie
Kim Bodnia: Kaspar Smolinski
Shea Whigham: Chip Hart
Tobias Menzies: Peter Banning
Sarah Niles: Bernadette Pearce
Joseph Balderrama: Rico Fazio
Samson Kayo: Cashman
Will Buxton: se stesso
Toto Wolff: se stesso
Lewis Hamilton: se stesso
George Russell: se stesso
Charles Leclerc: se stesso
Fernando Alonso: se stesso
Zak Brown: se stesso
Frédéric Vasseur: se stesso
Stefano Domenicali: se stesso

Valuta questo film:

© 2025 DangoTV - La WebTv Gratis in Streaming e onDemand.
Guarda Film Completi, Trailer, SerieTV, video in altadefinizione HD. Leggi le recensioni, vota e commenta i tuoi film preferiti.
Schede film, attori, registi, curiosità, chicche e notizie cinematografiche extra.