.menu-newmenu2025-container{ overflow: auto; }

Manuale d’amore 3 (2011)

Manuale d’amore 3 è un film del 2011 diretto da Giovanni Veronesi. È l’ideale seguito di Manuale d’amore (2005) e Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi (2007)

A differenza dei due film precedenti, ambedue composti da quattro episodi, Manuale d’amore 3 è costituito da tre suddivisioni narrative:
Giovinezza con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti e Valeria Solarino.

Roberto (interpretato da Riccardo Scamarcio) e Sara (interpretata da Valeria Solarino) sono due fidanzati prossimi al matrimonio, fino a quando lui non incontra la bella Micol (Laura Chiatti), con la quale prova delle emozioni fino ad allora mai avute, per una concezione diversa del turbine amoroso.

Maturità con Carlo Verdone e Donatella Finocchiaro.

Fabio (interpretato da Carlo Verdone), sposato da 25 anni e da sempre fedele alla moglie Adriana (interpretata da Giusi Cataldo), ha un abbaglio per una donna, Eliana (), che potrebbe essere la prima scappatella dopo anni di matrimonio. La donna si rivela però essere un incontro molto più accattivante, lontano da quello pensato. Motivo per cui dovrà liberarsene.

E Oltre la maturità, con Monica Bellucci, Robert De Niro e Michele Placido.

Adrian (interpretato da Robert De Niro), un ex professore universitario americano residente a Roma dalla morte della moglie, e Viola, figlia di Augusto, il portiere del palazzo dove abita Adrian. I due hanno un intenso rapporto, che porta l’uomo a rivivere sensazioni da tempo sepolte e altre nuove.

I 3 episodi sono legati l’uno all’altro dal filo conduttore di un tassista, Cupido, interpretato da Emanuele Propizio.

Valuta questo film:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2025 DangoTV – Hub cinematografico online.
Trailer ufficiali, recensioni, schede di film e serie TV, attori e registi. Scopri curiosità, notizie e partecipa alla community commentando e votando i tuoi titoli preferiti.

Realizzato da Creasitofacile.it