.menu-newmenu2025-container{ overflow: auto; }

Cambia la tua vita con un click

Guarda Cambia la tua vita con un click (2006), film completo in streaming HD. Diretto da Frank Coraci, con Christopher Walken, Kate Beckinsale, David Hasselhoff, Henry Winkler e Adam Sandler.

La trama del film

Michael Newman (interpretato da Adam Sandler) è un architetto talmente preso dal suo lavoro che finisce per trascurare la moglie, Dana (interpretata dalla bellissima attrice britinnica Kate Beckinsale), e i due figli, Ben (interpretato dal giovane attore Joseph Castanon) e Samantha (ruolo ricoperto dalla giovanissima attrice Tatum McCann).

Un giorno d’estate del 2006, un commesso del Bed Bath & Beyond di nome Morty, dall’aria piuttosto bizzarra e simpatica, gli dona un telecomando universale con il quale può mandare avanti e indietro gli avvenimenti di tutta la sua vita. Con un solo click, Michael può quindi tenere sotto controllo la sua carriera e la sua vita. Il suo intento è infatti quello di usare l’apparecchio per semplificarsi la vita e arrivare alla tanto sospirata promozione a partner del suo datore di lavoro, John Ammer.

Grazie al telecomando, le cose vanno a gonfie vele: riesce a concludere un importante affare con una multinazionale giapponese e ciò potrebbe fargli raggiungere la promozione, ma quando scopre che dovrà aspettare ancora molto prima di poter essere premiato, decide di utilizzare il telecomando per saltare direttamente al giorno della promozione. Da quel momento, le cose iniziano a complicarsi: il telecomando sfugge al suo controllo, andando avanti automaticamente a ogni desiderio già espresso una volta da Michael. Per esempio, per aver voluto andare avanti nel tempo fino alla guarigione dal raffreddore, Michael andrà avanti nel tempo ogni volta che si ammalerà.

Così, egli non può assistere alla crescita dei figli, che intanto conducono già una loro vita; senza neanche saperlo, scopre di aver dedicato tutta la sua vita al lavoro, motivo per cui lana lo lascia per risposarsi con l’ex allenatore di nuoto di Ben, Bill. Ma ancor più tragico è il fatto che, col trascorrere immediato degli anni, Michael non ha potuto stare in compagnia del padre, che intanto muore di vecchiaia: per poterlo rivedere ancora, Michael si riporta col telecomando al momento in cui lo vide per l’ultima volta, restando deluso di sé stesso per averlo totalmente ignorato e scacciato via mentre gli chiedeva di passare una serata insieme a lui e al figlio.

Tornato nel “presente”, Morty rivela di essere l’angelo della morte, e Michael fugge usando il telecomando per arrivare ad un posto piacevole.

Il telecomando fa scorrere ancora gli anni, fino al matrimonio di suo figlio Ben. Qui, Michael avverte un malore e viene ricoverato in ospedale. Michael ha speranza di salvezza, ma quando il figlio gli dice di aver annullato il viaggio di nozze per lavoro, egli si sente in dovere di richiamarlo sulla famiglia, spingendosi addirittura ad alzarsi dal lettino d’ospedale, nonostante Morty gli dica che “non è ancora il suo momento”, morendo per strada sotto gli addolorati sguardi della ex moglie e dei figli.

Fortunatamente, Michael si risveglia sul letto del Bed Bath & Beyond dove ha incontrato Morty e la sua felicità è al massimo livello notando che è ancora giovane, che la sua famiglia è ancora quella di prima e che suo padre è ancora vivo. La storia si conclude con Michael che, notando che il telecomando esiste veramente e che gli è stato portato a casa da Morty (che lascia un biglietto di cordiali saluti), lo getta nella spazzatura, dopodiché corre entusiasta dalla sua famiglia.

Valuta questo film:

Valutazione media: 5/5 (1 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2025 DangoTV - La WebTv Gratis in Streaming e onDemand.
Guarda Film Completi, Trailer, SerieTV, video in altadefinizione HD. Leggi le recensioni, vota e commenta i tuoi film preferiti.
Schede film, attori, registi, curiosità, chicche e notizie cinematografiche extra.