I guerrieri spartani marciano per opporsi al re persiano Serse e ai suoi immortali in un’epica battaglia tra le nazioni del mondo antico. Durante questo periodo, i disaccordi politici tra i Greci impedirono loro di unirsi contro un nemico comune che a quel tempo era l’Impero Persiano. I Persiani minacciavano l’esistenza stessa del mondo greco. Fu il re spartano, Leonida, a decidere di prendere 1.260 dei suoi migliori guerrieri, comprese le sue guardie del corpo personali, e di incontrare i persiani faccia a faccia. Gli spartani vogliono trasmettere un chiaro messaggio a Serse che non si sottometteranno al suo regno. Serse invia i suoi 10.000 immortali per incontrare i famosi spartani e così due leggende si scontrano l’una contro l’altra. Mentre gli Spartani marciano verso la costa sul suolo greco, il tempo si trasforma in tempesta. Con molte delle navi persiane che si schiantavano in mare, solo gli Immortali riuscirono a sbarcare a terra. Ancora in inferiorità numerica sugli Spartani di quasi 10 a 1, Serse ordina ai suoi immortali di attaccare e schiacciare i greci. Il muro di scudi spartano è pronto per affrontare i persiani.
Questa battaglia non è storicamente accurata. Battaglia realizzata utilizzando Rome 2 Total War con il reskin 300 della TWMC e le mod di Serse e The Persians 2.2.
Sostieni il canale iscrivendoti (con le notifiche attivate), mettendo mi piace e commentando il video. Grazie per la visione.