(No Ratings Yet)
Loading...

La macchina nera – Film Completo

Un paese piccolo del Nuovo Messico, Santa Ynez, viene sconvolto da un’auto nera, che annienta due ciclisti e un musicista ambulante. Il musicista viene però ucciso dinanzi casa di un anziano signore, che denuncia i fatti alle autorità locali, comandate dallo sceriffo Wade Parent. Intanto, pure un superiore di Parent viene ucciso, un mite anziano comandante della polizia che incontra, suo malgrado, l’auto nera mentre va verso il bar del paesino.

Un’anziana indiana del luogo riesce a capire che l’auto non è guidata da nessuno, ed è quindi una vera incarnazione del diavolo, tanto che, in procinto di sterminare un’intera classe di alunni e insegnanti, non riesce ad entrare in un cimitero dove questi si sono rifugiati perché il cimitero è considerato luogo sacro.

Quando l’auto uccide la futura moglie dello sceriffo Parent, egli cerca vendetta: con un piano ben organizzato farà precipitare la macchina assassina in un burrone pieno di dinamite facendola esplodere. La scena è spaventosa: si vede tra le possenti fiamme l’immagine del diavolo che sputa fuoco dalla bocca.

L’ultima scena ci mostra Wade e i suoi compagni osservare le macerie dove è sepolta l’auto maledetta, fiduciosi che ormai non potrà più colpire ma nei titoli di coda si sente il malefico suono del clacson dell’auto. La telecamera montata tra le ruote fa notare che l’auto non è stata distrutta dall’esplosione ma si è semplicemente trasferita in una grande città.

 

Please follow and like us: