Guarda Scusa ma ti chiamo amore in Streaming HD, un film del 2008 diretto dal regista Federico Moccia, con gli attori Raoul Bova e Michela Quattrociocche.
Il film deriva dall’ omonimo romanzo ideato dallo stesso regista Moccia.
Questo film venne distribuito sul circuito cinematografico italiano ha partire dal 25 gennaio 2008.
Scusa ma ti chiamo amore ha fatto innamorare giovane e adulti, lasciando un ricordo tra i primi amori al liceo e dove ognuno di noi in quel periodo ha avuto le prime cotte e i primi amori.
Continua ancora ad oggi ad essere amatissimo anche dai teenager di adesso, un successo che va avanti nel tempo, insieme a Scusa ma ti voglio sposare.
La locandina di Scusa ma ti chiamo amore stasera su La5 trama cast e curiosità.
Niki e le sue amiche hanno diciassette anni e sono all’ultimo anno di scuola. Malgrado abbiano la maturità ne combinano ogni giorno di tutti i colori. Sfilate, feste, rave e tutti i possibili eventi anche fuori Roma. Alex è un “ragazzo” di quasi trentasette anni. Si è lasciato da poco e senza un vero perché con la sua fidanzata storica. Intorno a lui ruota un mondo complicato e divertente: i suoi genitori, le sue sorelle sposate e con figli e poi i suoi tre amici Enrico, Flavio e Pietro, anche loro tutti già sposati ma ognuno con le proprie particolarità. Alex è un pubblicitario e ha delle grandi responsabilità all’interno della sua azienda. Ma è appena arrivato un giovane rampante che mette a repentaglio il suo lavoro. E tutto questo non sarebbe niente se quella mattina Alex non incontrasse Niki. O meglio, se i due non si scontrassero….
Scusa ma ti chiamo amore è un film del 2008 diretto da Federico Moccia e tra gli altri interpretato da Raoul Bova e Michela Quattrociocche. Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo sempre edito dal regista.
Il film è stato distribuito nel circuito cinematografico italiano il 25 gennaio 2008.
Al momento non è possibile vedere il film completo ma possiamo rivedere, il Trailer di uno dei film più amati dagli adolescenti.
Scusa ma ti chiamo amore (2008) – Regia di Federico Moccia
Scusa ma ti chiamo amore è un film italiano del 2008 diretto da Federico Moccia, tratto dal suo romanzo omonimo. Il cast è composto da Raoul Bova e Michela Quattrociocche nei ruoli principali.
Scheda tecnica
- Anno: 2008
- Genere: Commedia romantica
- Durata: 105‑108 minuti
- Regista / Sceneggiatura: Federico Moccia
- Musiche: Claudio Guidetti
- Cinematografia: Marcello Montarsi
- Produzione e distribuzione: Cecchi Gori Group / Medusa Film
- Uscita in Italia: 25 gennaio 2008
🎬 Cast principale
- Raoul Bova – Alessandro “Alex” Belli
- Michela Quattrociocche – Niki
- Veronica Logan – Elena
- Luca Angeletti – Enrico
- Ignazio Oliva – Flavio
- Francesca Ferrazzo – Erica, amica di Niki
🎬 Full Cast completo
Raoul Bova, Michela Quattrociocche, Kiara Tomaselli, Mara Mais, Veronika Logan, Luca Angeletti, Ignazio Oliva, Francesco Apolloni, Edoardo Natoli, Davide Rossi, Cecilia Dazzi, Francesca Antonelli, Pino Quartullo, Lorenzo Federici, Beatrice Valente, Fausto Maria Sciarappa, Paola Lavini, Ilaria Spada, Gisella Marengo, Francesca Ferrazzo, Michelle Carpente, Luca Ward, Riccardo Rossi, Riccardo Sardonè
📖 Trama
Niki, diciassettenne romana in procinto di sostenere la maturità, vive tra feste e compiti con le amiche O.N.D.E. Alex, pubblicitario quasi trentasettenne, è appena stato lasciato dalla sua fidanzata Elena. Un incontro casuale scatena una relazione tra i due: tra differenze generazionali, incomprensioni e crisi personali emergono sentimenti intensi. Alex lascia il suo lavoro e la città: i due si ritrovano in uno spettacolare faro all’Isola del Giglio per una possibile vita insieme.
📌 Curiosità
- Il film è l’adattamento sul grande schermo del best seller di Federico Moccia pubblicato nel 2007.
- È stato premiato con il Premio Ippocampo come miglior attrice esordiente a Michela Quattrociocche.
- La colonna sonora è composta da brani degli Zero Assoluto, Sugarfree, Irene Grandi, Vasco Rossi e altri.
⭐ Accoglienza
Il film ha ottenuto successo di pubblico ma recensioni critiche contrastanti: per alcuni è un film leggero e romantico, per altri una commedia stereotipata e artificiale. Voti utenti su MyMovies vanno dal pessimo al discreto.
🔗 Approfondimenti
Per saperne di più, visita la pagina su
Wikipedia Italia – Scusa ma ti chiamo amore
.