Sopra nell’immagine di copertina appare l’attore britannico David Hemmings con la bella attrice italiana Daria Nicolodi in una scena del film.
Guarda Profondo rosso (film del 1975), un film completo in Streaming HD, considerato uno dei capolavori del regista Dario Argento.
Come dicevamo Profondo rosso è uno dei film considerato uno dei capolavori del regista, l’opera segna, all’interno del suo percorso artistico, il passaggio fondamentale tra la fase thriller, incominciata nel 1970 con L’uccello dalle piume di cristallo, e quella horror, proseguita poi nel 1977 con Suspiria.
Fin dalla sua uscita nelle sale la pellicola ebbe un ottimo successo di pubblico: si segnalano gli effetti speciali, cui mise mano anche Carlo Rambaldi, e la colonna sonora del gruppo rock progressivo dei Goblin. Alcune composizioni sono firmate anche dal pianista jazz Giorgio Gaslini.
La trama del film Profondo rosso
Nel corso di una conferenza sulla parapsicologia, la sensitiva tedesca Helga Hullmann sente la presenza, in sala, di qualcuno che cova pensieri omicidi. La sera stessa, la donna muore per mano di un assassino sconosciuto. Testimone casuale del crimine, senza poterne individuare l’autore, è un giovane pianista inglese, Marc Daly, i cui amici sono la giornalista Gianna Grezzi e Carlo, il figlio ubriacone di un’anziana ex attrice. Deciso a scoprire per suo conto chi ha ucciso Helga, Marc è però ostacolato, ad ogni successivo passo verso la verità, da nuovi efferati assassini, di cui sono vittime le persone capaci di favorire le sue indagini.