La cognatina è un film erotico girato nel lontano 1975 ma ancora oggi molto apprezzato, diretto dal regista italiano Sergio Bergonzelli, particolarmente attivo nel cinema di genere italiano dagli anni 60 fino al 1990, soprattutto nei filoni western ed erotico, scomparso a Roma nel 2002.
Ha realizzato grandi film eccone alcuni, Uno straniero a Sacramento (1965), Silvia e l’amore (1968), Io Cristiana studentessa degli scandali (1971), Apocalipsis sexual (1982), Diamond Connection (1982), Tentazione (1987), Malizia oggi (1990).
Ma torniamo al film di oggì de La Cognatina.
Dopo qualche anno trascorso in un collegio di suore, la giovane Monica interpretata da Karin Well attrice italiana e modella, ha partecipato a film del calibro di spaghetti western e film genere horror.
Ragazza Copertina apparsa nel n. 4 del 1977 del periodico softcore Playmen. Per la sua forte somiglianza con l’attrice, cantante e presentatrice, è stata definita la sosia di Raffaella Carrà.
In questo film erotico de La Cognatina la giovane Monica torna al paesello, vogliosa di conquistare quanti più ragazzi possibile, è riesce talmente bene da ridurre in ginocchio l’intera squadra locale di calcio.
Film con alto contenuto erotico
Interpreti e personaggi
Karin Well: Monica
Greta Vaillant: Sabina
Robert Woods: Luca
Carlo Micolano: Firmino
Pupo De Luca: parroco
Mimma Monticelli: prostituta
Alfredo D’Ippolito: Cicillino
Jill Pratt: Genoveffa
Gaetano Germanà:
Tino Carbona:
Antonio Luigi Guerra: