(No Ratings Yet)
Loading...

Agente 007 – Vivi e lascia morire – Film Completo

Titolo del film Agente 007 – Vivi e lascia morire – Film Completo (dal titolo originale: Live and Let Die) film completo girato e diretto nel 1973 da Guy Hamilton: è l’ottavo film ufficiale della serie di James Bond, il primo dei sette che vedono Roger Moore nei panni dell’agente britannico.

 

 

Tre agenti inglesi vengono uccisi: il primo, fulminato tramite delle cuffie che indossava durante una riunione dell’Organizzazione delle Nazioni Unite; il secondo, pugnalato mentre assiste a un finto funerale che diviene il suo a New Orleans; il terzo, morso al collo da un serpente velenoso durante un rito vudù in un’isola dei Caraibi. 007 è svegliato nel cuore della notte dal suo superiore M che lo informa dei fatti accaduti e lo invia in missione a New York, con il compito di verificare se dietro alle tre morti ci sia la mano del dottor Kananga, diplomatico dell’isola tropicale.

Giunto a New York Bond sfugge a un attentato. Il suo amico della CIA Felix Leiter, lo informa che la macchina che ha tentato di ucciderlo risulta essere intestata a un collaboratore di Kananga. Bond si reca subito ad Harlem dove viene fatto prigioniero da un certo Mr. Big, un narcotrafficante di colore che ha al suo fianco Tee Hee, un losco figuro con un braccio meccanico che termina in una tenaglia, e l’affascinante cartomante Solitaire. Nel breve incontro 007 prende una delle carte della ragazza e trova il simbolo degli amanti. Dopo essere riuscito a fuggire Bond giunge a Sante Monique per cercare di capire che legame c’è tra Kananga e Mr. Big. Qui trova ad attenderlo in albergo Rosie Carver, un’impacciata agente della CIA che dovrebbe aiutarlo. Ben presto Bond capisce che quest’ultima lavora al soldo di Kananga. Rosie si rifiuta di collaborare e, in un tentativo di fuga, viene uccisa da una pistola nascosta in una statua.

Please follow and like us: