(No Ratings Yet)
Loading...

Cyberbully Pettegolezzi Online – Film Completo

DangoTv aggiunge alla sua raccolta di film on demand: Cyberbully Pettegolezzi Online – Film Completo in versione Italiana.

Diretto da Charles Binamé, Cyberbully è un film per la televisione del 2011, mandato in onda nel luglio 2011 dalla ABC Family.
La ABC Family ha lavorato con la rivista Seventeen per fare il film sperando di cominciare a far riflettere sulla gravità del bullismo e cercando di cancellarlo. È stato girato a Montréal e dal 7 febbraio 2012 è in formato DVD.

Un utile manuale d’uso per tutti ,sopratutto per i figli… per combattare il bullismo virtuale.

Dopo il divorzio dei genitori, la diciassettenne Taylor comincia a sentirsi inferiore rispetto a tutti gli altri compagni del liceo e approfitta del computer portatile regalatole dalla madre per iscriversi a un popolare social network. Ben presto, però, perde il controllo su quanto accade on line e finisce vittima di alcuni episodi di bullismo virtuale che minano anche la sua reale esistenza, facendola allontanare dalle amiche e dai familiari, fino a quando un tragico evento la spinge a cercare l’aiuto dei compagni di classe e della madre, che intraprende una battaglia legale affinchè a nessun altro tocchi lo stesso calvario vissuto dalla figlia.

Il cyberbullismo è un qualcosa da non sottovalutare perchè può a volte costituire perfino una violazione del Codice civile, del Codice penale in base alla gravità della situazione e, per quanto riguarda l’ordinamento italiano, del Codice della Privacy (D.Lgs 196 del 2003).

Please follow and like us: