(No Ratings Yet)
Loading...

Danko – Film Completo

Danko – il Film Completo del 1988 diretto da Walter Hill, protagonista principale Arnold Schwarzenegger con Jim Belushi i quali hanno la parte di due poliziotti, rispettivamente sovietico e statunitense, mentre cercano di catturare un pericoloso criminale.

 

Russia. Il capitano della militia sovietica Ivan Danko cerca di catturare il feroce criminale georgiano Viktor “Rosta” Rostavili. L’ufficiale gli uccide il fratello e Viktor gli ammazza il collega, fuggendo poi negli Stati Uniti.

Il criminale viene arrestato dalla polizia di Chicago ed il capitano Danko viene inviato dal Cremlino per procedere all’estradizione. Scortato dai colleghi americani Art Ridzik e Tom Gallagher, al momento della partenza, i complici di Viktor riescono a farlo evadere, colpendo Gallagher. Sono le “Teste Lustre”, un gruppo criminale che traffica droga e che per segno di distinzione usano radersi la testa. Viktor ha però perduto un’importante chiave, che Danko riesce a recuperare.

Subito rimessosi, Danko e Ridzik si mettono sulle tracce del georgiano. Incontrano Abdul Elijah, cieco criminale di colore che dal carcere dirige il crimine organizzato della città. Essendo il capo della banda alleata di Viktor, organizza loro un incontro con quest’ultimo. Seguendo Catherine (moglie di Viktor solo per la cittadinanza) rintracciano il criminale, ma non riescono a catturarlo.

In un raid nell’albergo di Danko, Viktor recupera la chiave, e successivamente il capitano e Ridzik arrivano troppo tardi nell’ospedale dove riposa uno dei balordi che aveva partecipato alla fuga di Viktor. Travestito da infermiera, uno scagnozzo di Viktor infatti elimina il complice ferito, per timore che possa vuotare il sacco alla polizia su una grossa partita di droga in arrivo. Danko trova sul posto Cat, ma la lascia fuggire.

L’ultimo indizio rimasto ai due è la sigla sulla chiave, che scoprono essere di un armadietto di una stazione degli autobus, contenente il denaro per l’affare di Viktor con le Teste Lustre. Giunti sul luogo, i due agenti riescono a rintracciare Viktor e, dopo un inseguimento in autobus tra le strade della città, Danko ucciderà il criminale. Ritornerà a Mosca augurando buona fortuna al suo collega Ridzik.

 

Please follow and like us: